De Magistris: “Nei disastri ambientali i sindaci sono a mani nude. PNRR potrebbe essere straordinaria opportunità”

transizione



“ I sindaci sono in prima linea e a a fronteggiare a mani nude un fiume di fango che non conosce ostacoli. Poi c’è la logica dell’emergenza che è voluta dal Sistema che non utilizza l’emergenza per avere poteri speciali e denari per essere più rapidi, bensì per avere mani libere, per avere mani in pasta. “ lo ha detto stamani Luigi de Magistris a Massimo Giletti a Rtl 102,5 in un’intervista incentrata in gran parte sulla drammatica situazione dell’alluvione in Emilia-Romagna e Marche.

PNRR

“Il PNRR doveva essere la grandissima occasione per contrastare il dissesto idrogeologico, per una seria transizione ecologica e per riprenderci cura del nostro territorio. Invece lo si sta utilizzando per per fare piccole opere pubbliche e addirittura adesso lo si destina in parte per le armi.
Questo è il fiume di denaro pubblico più grande che ci sia stato in Italia dal dopoguerra e quindi o lo utilizziamo come una grandissima opportunità, al di là delle divergenze politiche, oppure sarà l’ennesima occasione per le mafie di utilizzare il denaro pubblico per consolidare quel rapporto tra mafie, economia, politica ed istituzioni per ulteriormente massacrare il nostro territorio. Da Sindaco ancora pagavo gli interessi delle ditte che avevano realizzato le speculazioni del dopo terremoto del 1980…”
“ ha concluso l’ex sindaco di Napoli

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris: "Nei disastri ambientali i sindaci sono a mani nude. PNRR potrebbe essere straordinaria opportunità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.