Granelli: “Su bonus edilizia soluzioni siano rapide. A rischio 47mila imprese e 157mila occupati”

edilizia



“Bisogna trovare soluzioni urgenti alla situazione delle imprese con i crediti fiscali incagliati. Sono a rischio 47mila imprese e 153mila posti di lavoro“. E’ l’appello che il Presidente di Confartigianato Marco Granelli la lanciato durante il suo intervento a ‘Porta a Porta‘, il programma di Rai1 condotto da Bruno Vespa che il 21 febbraio ha approfondito il tema dei bonus edilizia.

Blocco improvviso

Il Presidente Granelli ha espresso la forte preoccupazione per il blocco improvviso deciso con il decreto legge del Governo. “E’ positivo – ha aggiunto – il tavolo avviato a Palazzo Chigi ma occorre agire rapidamente. Gli incentivi all’edilizia vanno rivisti ma ora servono risposte immediate per risolvere il problema dei crediti incagliati. Ribadiamo la nostra proposta di un compratore di ultima istanza come Cassa Depositi e Prestiti”.

Il Presidente Granelli ha poi ricordato i continui stop and go normativi che dal 20202 hanno costellato la storia dei bonus edilizia. “Per il futuro -ha detto – bisogna restituire certezza alle imprese con provvedimenti strutturali”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Granelli: "Su bonus edilizia soluzioni siano rapide. A rischio 47mila imprese e 157mila occupati"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.