Ciampino, complesso ex Cantina sociale, Amministrazione al lavoro per completamento Biblioteca e Teatro comunali

Ciampino



L’Amministrazione comunale di Ciampino sta lavorando a pieno ritmo per il completamento della biblioteca e del teatro all’interno del Complesso edilizio ex Cantina sociale. Entro fine gennaio sarà presentato il progetto esecutivo da approvare in Giunta; successivamente si procederà con l’avvio della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori.

La dead line stabilita prevede due step

Si parte con la Biblioteca: una struttura studiata come una moderna mediateca, con Internet point e desk dedicati alla ricerca dati, i cui lavori partiranno con ogni probabilità ad aprile. Completata la Biblioteca si passerà poi al Teatro comunale; l’opera prevede la realizzazione di una sala da oltre 250 posti: uno spazio multifunzionale in grado di ospitare qualsiasi tipo di rappresentazione artistica.

“Abbiamo premuto l’acceleratore – ha spiegato l’Assessore Alessandro Silvi – e stiamo procedendo spediti per approvare in tempi stretti il progetto esecutivo e dare il via alla gara d’appalto per far partire i lavori. Il progetto presentato prevede il completamento della Biblioteca e del corpo principale del teatro con foyer, platea e palcoscenico”.

“Abbiamo messo a punto un cronoprogramma per completare gli immobili del Complesso edilizio ex Cantina sociale – ha aggiunto la Sindaca Emanuela Colella – dando priorità alla struttura della Biblioteca. Il nostro obiettivo è valorizzare tali strutture con specifiche attività e al tempo stesso integrarle nei sistemi sovracomunali, anche alla luce della posizione strategica di Ciampino, tra Roma e i Castelli Romani.
[smiling_video id=”422915″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ciampino, complesso ex Cantina sociale, Amministrazione al lavoro per completamento Biblioteca e Teatro comunali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.