Municipio X, Ieva, Di Pillo, Paoletti(M5S): “Persi 2,3 milioni di euro per la ciclabile di Casal Palocco, a rischio 4,7 per la manutenzione delle strade.”

frosinone



“In sede di Commissione consiliare Lavori Pubblici e Mobilità, abbiamo rilanciato un tema al quale siamo legati e che ha una indiscutibile importanza: riguarda i lavori di riqualificazione delle strade di Casal Palocco e la manutenzione e proseguimento dell’attuale pista ciclabile. Nella scorsa amministrazione M5S, avevamo finanziato per più di 7 milioni di euro la manutenzione straordinaria dell’anello viario di Casal Palocco, interessando viale Alessandro Magno e viale Gorgia Di Leontini.

La Giunta attuale ha trascurato i fondi

La Giunta attuale ha trascurato – come un vuoto a perdere – i fondi della pista ciclabile e rischia di perdere anche i fondi per le strade. L’amministrazione Falconi ha tempo fino alla fine del 2022  per impegnare le risorse finanziarie ed indire la gara ma, prima ancora, dovrebbe ricevere il progetto, validarlo ed approvarlo in Giunta. Ce la farà? Possiamo facilmente esprimere una valutazione considerando che ha già perso 2,3 milioni di euro sulla ciclabile e, dati i tempi strettissimi, rischia di perdere anche i 4,7 milioni per il rifacimento del manto stradale.

Siamo sinceri e stiamo all’evidenza dei fatti: se l’azione amministrativa manca di programmazione e di un fine preordinato, il risultato di questa azione è che le opere ed i servizi richiesti dalla cittadinanza non verranno realizzati. Ecco perché la nostra proposta in Commissione è stata quella di rifinanziare, già dal prossimo bilancio, i fondi persi per la pista ciclabile di Casal Palocco e stabilire delle priorità di intervento in base alla capacità lavorativa dell’attuale organico degli uffici della Direzione tecnica, nelle more dell’integrazione del personale. Questa maggioranza non può nascondersi sempre dietro la carenza di personale per giustificare la propria incapacità amministrativa.”

Lo dichiarano i consiglieri M5S del Municipio X, Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti
[smiling_video id=”418084″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio X, Ieva, Di Pillo, Paoletti(M5S): “Persi 2,3 milioni di euro per la ciclabile di Casal Palocco, a rischio 4,7 per la manutenzione delle strade.”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.