Fiumicino, Antonelli: “Approvato il regolamento per gli operatori del proprio impegno”

Fiumicino



“Oggi finalmente abbiamo portato e votato in aula consiliare un regolamento importante a cui la Commissione Attività Produttive ha lavorato tanto in sinergia con gli operatori”. Lo dichiara l’assessora alle Attività Produttive Erica Antonelli.

Con il voto di oggi

“Con il voto di oggi istituiamo l’Albo degli operatori del proprio ingegno (Opi) – spiega Antonelli – nato da un’esigenza che abbiamo raccolto dagli operatori di Fiumicino. Vogliamo così dare visibilità e dignità al loro lavoro sia attraverso il regolamento che definisce e disciplina la figura dell’opi, sia attraverso l’albo che darà modo di partecipare agli eventi che possono essere organizzate sul territorio e di organizzarne altre di loro iniziativa”.

“Avevamo già intrapreso questa strada coinvolgendo gli operatori e le operatrici già negli anni scorsi negli eventi organizzati dal Comune – conclude -. Io che per la mia delega giro spesso tra mercatini ed eventi, ho avuto modo di apprezzare l’ingegno e la creatività con i quali vengono realizzati oggetti di vario tipo, dalla bijotteria, ai decori, alle creazioni all’uncinetto. Oggi diamo ufficialità, regole e linee guida a queste attività e al loro rapporto con il territorio”.

“La commissione ha lavorato molto su questo regolamento – aggiunge il presidente della Commissione, Fabio Zorzi – con l’apporto e il consenso di tutti i suoi componenti, compresa l’opposizione. Questo ha permesso di arrivare oggi al voto unanime di tutte le consigliere e i consiglieri presenti in aula e questo è un segnale positivo che mandiamo alla città e agli operatori del proprio ingegno che aspettavano questo regolamento da tempo”.
[smiling_video id=”417835″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Antonelli: "Approvato il regolamento per gli operatori del proprio impegno"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.