Velletri, denunciate dai carabinieri 4 persone per percezione illecita del reddito di cittadinanza

Reddito



Lo scorso 2 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Velletri sono intervenuti presso l’ufficio postale sito via Martiri delle Fosse Ardeatine dove quattro cittadini romeni, tre uomini e una donna di età compresa tra i 25 ed i 54 anni, hanno tentato di farsi accreditare, indebitamente, il reddito di cittadinanza.

Il personale dell’ufficio postale

Il personale dell’ufficio postale, insospettito dalla mancanza di alcuni documenti necessari, ha allertato i Carabinieri che, a seguito di accertamenti hanno scoperto come i 4 connazionali, tramite false dichiarazioni, avessero indotto in errore l’ente statale che aveva riconosciuto loro il diritto al beneficio. Sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per indebita riscossione del reddito di cittadinanza.

Già nei giorni scorsi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno denunciato 118 persone per percezione indebita del reddito di cittadinanza, con un danno erariale di circa 800.000 euro.
[smiling_video id=”413815″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Velletri, denunciate dai carabinieri 4 persone per percezione illecita del reddito di cittadinanza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.