Collot: “Migliaia di persone per l’opposizione dal governo”

governo



Migliaia di persone hanno dato vita alla prima manifestazione nazionale dell’opposizione sociale al governo Meloni, e alla continuità mostrata con l’agenda Draghi fatta di guerra e attacco alle condizioni dei settori popolari. Dopo il riuscito sciopero generale di ieri dei sindacati conflittuali, oggi abbiamo attraversato Roma insieme a loro e a tante sigle, e soprattutto a tanti studenti arrabbiati e in lotta contro un modello che gli impone o sfruttamento o morte.
Dietro le parole d’ordine di abbassare le armi e alzare i salari si uniscono lavoratori, giovani, disoccupati, pensionati, per la pace e la giustizia sociale.

E questo percorso continua!

A migliaia in piazza a Roma per il primo corteo nazionale dell’opposizione sociale al governo Meloni: sindacalismo conflittuale, facchini, braccianti, operai, precari, studenti, giovani e forze politiche che da sempre si battono per rompere questo sistema di sfruttamento.
Mentre Meloni propone una legge di bilancio che sembra scritta da Draghi, in ossequio ai vincoli di bilancio imposti dalle istituzioni internazionali, taglia il reddito di cittadinanza salvo poi consentire l’aumento delle spese militari per decine di miliardi di euro.

Contro l’invio di armi

Noi invece siamo contro l’invio di armi sui fronti di guerra, perché si lavori per la pace mentre i soldi vengano destinati alla spesa in sanità, istruzione e per il sostegno delle fasce popolari.
Sarà per questo che le forze parlamentari che fanno la presunta opposizione oggi non sono in piazza? Tocca a noi, alle lavoratrici e ai lavoratori di questo paese organizzarci per costruire l’opposizione che serve!
[smiling_video id=”411154″]

var url411154 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=411154”;
var snippet411154 = httpGetSync(url411154);
document.write(snippet411154);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Collot: "Migliaia di persone per l'opposizione dal governo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27831 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.