Mareggiate, l’appello di Comitato 500 e Mantuano: “Chiedere subito lo stato di calamità per Ostia”

Mareggiate



“A fronte di quello che è successo nella giornata di ieri crediamo sia opportuno che il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, invii subito alla Regione Lazio la richiesta di stato di calamità per Ostia e tutto il litorale del X Municipio. Le immagini della mareggiata delle ultime ore, la più violenta degli ultimi anni, parlano da sole. Per tanto, invitiamo l’Amministrazione ad attivarsi nel più breve tempo possibile”.

Così, in una nota, Luca Mantuano, portavoce del Comitato 500 e già consigliere e vice capogruppo della Lega, che aggiunge: “Il problema dell’erosione non si ferma, anzi peggiora, visto che di interventi di rilievo negli ultimi anni, per sanare questa situazione, non ne sono stati fatti. Lo stato di calamità è dunque necessario per evitare che Ostia e l’intero litorale siano messi in ginocchio”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 15551 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.