Agricoltura, Ciarla (Arsial): “Da conferenza agricola una nuova visione di sviluppo di Roma”

fertilizzanti



“Bisogna riconoscere a un’iniziativa come questa, alla scelta dell’amministrazione guidata da Gualtieri e all’Assessora Alfonsi, il merito di aver promosso un ragionamento complessivo capace di interconnettere esperienze, temi, contributi che altrimenti rischierebbero di rimanere isolati. Ciò che sta emergendo dal lavoro messo in campo in questi ultimi mesi, dall’istituzione del Consiglio del cibo a questa giornata a Monte Ciocci, è una visione di sviluppo della città e del ruolo che una capitale come Roma può e deve svolgere a livello nazionale ed europeo”, lo ha detto il presidente di Arsial Mario Ciarla intervenendo all’assemblea generale in programma oggi nell’ambito della II Conferenza agricola cittadina.

Le parole di Argan all’epoca della prima conferenza

“Le parole di Argan all’epoca della prima conferenza – ha proseguito Ciarla – sono da questo punto di vista ancora pienamente attuali. Pandemia e crisi energetica hanno accelerato processi già in atto che investono la questione fondamentale della ‘forma urbis’ e del ruolo che spetta all’agricoltura nel comune agricolo più grande d’Europa. Un ruolo che non può essere marginale ma attraversare e permeare tutti gli assi di crescita economica, sociale e culturale della città. È infatti anche dal riconoscimento del valore dello sviluppo rurale e agricolo che, si può realizzare la formazione completa del cittadino in un’ottica collettiva e di coesione sociale”.
[smiling_video id=”383019″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Agricoltura, Ciarla (Arsial): "Da conferenza agricola una nuova visione di sviluppo di Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.