Roma, Ex Mattatoio: via libera a concessione padiglioni ad Accademia Belle Arti

campidoglio fassina



L’Assemblea Capitolina ha dato il suo ok alla delibera, presentata dall’assessore Tobia Zevi (Patrimonio e Politiche Abitative), “che prevede di concedere all’Accademia delle Belle Arti di Roma alcuni padiglioni dell’ex Mattatoio di Testaccio perché vengano destinati ad attività di alta formazione artistica e musicale”. Ne dà notizia l’assessore alla Cultura Miguel Gotor. “Si tratta di un’ottima notizia”, prosegue Gotor, “perché con questo provvedimento vengono raggiunti due obiettivi: da una parte si aprono nuovi spazi di qualità destinati all’istruzione e alla formazione dei giovani e, dall’altra, si valorizza e riqualifica un pezzo importante del patrimonio immobiliare comunale come l’ex Mattatoio”.

Città delle arti

“Una struttura”, aggiunge e conclude Gotor, per la quale l’amministrazione è al lavoro: per trasformarla “da luogo costantemente minacciato dal degrado e dall’abbandono in una ‘città delle arti’: un’area riqualificata che sia un polo della cultura e del sapere aperto alla città. Una vera opera di rigenerazione urbana. Che prevede anche interventi di riqualificazione e restauro di spazi pubblici e di alcuni padiglioni, finanziati con oltre 18 milioni di euro nel quadro del progetto Caput Mundi”.
[smiling_video id=”380677″]

var url380677 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=380677”;
var snippet380677 = httpGetSync(url380677);
document.write(snippet380677);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Ex Mattatoio: via libera a concessione padiglioni ad Accademia Belle Arti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.