[current_date format='D, d F, Y']

Soumahoro: “Vado in Parlamento indossando gli stivali che ho portato per lottare nei bassifondi dell’umanità”

soumahoro

Condividi

Vado in Parlamento indossando questi miei stivali che ho sempre portato per lottare nei bassifondi dell’umanità, insieme alle mie compagne e ai miei compagni, contro lo sfruttamento e la precarietà.
Porto questi stivali in ricordo delle tante e dei tanti compagni che non sono sopravvissuti a questa nostra lotta (come Soumaila Sacko, Joof Yusupha, Fallaye Dabo) e in memoria delle tante lavoratrici e lavoratori morti di lavoro (come Paola Clemente, Luana D’Orazio, Giuliano De Seta, Lorenzo Parelli).

Stivali da fatica

Indosso questi stivali in onore di chi oggi fa fatica ad arrivare a fine mese e di chi viene discriminato. Questi stivali sono il simbolo delle sofferenze e della speranza del Paese Reale che entra oggi con me in Parlamento per legiferare. Questo nuovo percorso da Deputato ha senso solo se è un cammino condiviso da chi, come me, sa cosa significa essere discriminato, patire la fame o avere le scarpe sporche del fango e del sudore del lavoro precario e sottopagato.
La nostra postura sarà sempre con i piedi saldi nel fango della realtà e lo spirito rivolto verso il cielo della speranza.
[smiling_video id=”374037″]

var url374037 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=374037”;
var snippet374037 = httpGetSync(url374037);
document.write(snippet374037);

[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ora la Sinistra processa Aboubakar

Dopo la notizia dell’indagine che coinvolge la compagna e la suocera del sindacalista entrato in Parlamento, la sinistra vuole vederci chiaro e pretende da lui spiegazioni dettagliate

Soumahoro: “Presidente Silvio Berlusconi…”

Lei che è in politica dall’ottobre del 1993 (29 anni fa) dovrebbe sapere che la legge italiana prevede il “principio della irretroattività”, ovvero la legge disciplina i rapporti e le situazioni che si verificano esclusivamente dopo la sua entrata in vigore

Iscriviti alla newsletter