Roma, De Santis (LcR): “Prosegue la grave e illegittima prassi delle consulenze gratuite affidate dai Presidenti di Municipio”

campidoglio



“Rileviamo, con stupore e amarezza, che alcuni presidenti di Municipio continuano  a tenere in piedi incarichi gratuiti a persone estranee all’Amministrazione capitolina nonostante il parere negativo degli uffici di Roma Capitale.

Una prassi che, innanzitutto, sminuisce il concetto stesso di lavoro – che prevede l’erogazione di una retribuzione a fronte di un servizio svolto – e soprattutto pericolosa, in quanto consente l’accesso a tutta una serie di documenti riservati a una platea di soggetti sconosciuti e non legati da alcun rapporto di servizio con Roma Capitale.

Una pratica vietata dallo Statuto e dal Regolamento di Roma Capitale

Una pratica vietata dallo Statuto e dal Regolamento di Roma Capitale che, di fatto, è ancora largamente in uso in alcuni Municipi nonostante mesi di denunce da parte nostra e il parere negativo espresso dagli uffici capitolini in Commissione Trasparenza.

Ancora una volta ci troviamo costretti a evidenziare l’illegittimità di questi incarichi e a rammentare che esistono delle graduatorie in essere da cui Roma Capitale potrebbe attingere per lo svolgimento delle mansioni affidate a persone che, come detto, non hanno alcun titolo per accedere a documenti e carte di natura riservata.

Le regole esistono per essere rispettate e qualcuno farebbe bene a ricordarselo di tanto in tanto”.

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.
[smiling_video id=”363893″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, De Santis (LcR): "Prosegue la grave e illegittima prassi delle consulenze gratuite affidate dai Presidenti di Municipio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.