Frosinone, Mastrangeli: “Addolorato dalla scomparsa di Maurizio Federico”

frosinone

“La notizia della scomparsa di Maurizio Federico mi addolora profondamente – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli.
Con Maurizio, la città intera perde un esponente politico appassionato e dal grande rigore morale, oltre che un pezzo importante della propria storia, materia di cui, peraltro, era un fine conoscitore e divulgatore. Giornalista e ricercatore brillante, ha infatti scritto alcuni dei libri più importanti sulle vicende storiche della città di Frosinone, ricostruendo fatti ed eventi mediante un lavoro paziente e certosino che ha permesso la realizzazione di opere come i volumi sulla Frosinone alla fine dell’Ottocento, agli inizi del Novecento e negli anni del Fascismo”.

La città è vuota e in rovina

“A queste opere, va aggiunto “La città è vuota e in rovina”, firmato con Costantino Jadecola, un excursus ricco di testimonianze, anche fotografiche, sulle terribili vicende della seconda guerra mondiale.
Maurizio è stato e resterà un punto di riferimento della ricerca e della divulgazione storica e del giornalismo, oltre che un politico ed amministratore corretto, sempre coerente ai propri ideali, disponibile al confronto e all’ascolto, dedito all’impegno a favore della propria comunità.
A nome dell’amministrazione comunale, di tutta la città di Frosinone e mio personale mi stringo attorno alla famiglia in questo momento così doloroso”.
[smiling_video id=”340221″]

var url340221 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=340221”;
var snippet340221 = httpGetSync(url340221);
document.write(snippet340221);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti