Frosinone, Mastrangeli: “Addolorato dalla scomparsa di Maurizio Federico”

frosinone



“La notizia della scomparsa di Maurizio Federico mi addolora profondamente – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli.
Con Maurizio, la città intera perde un esponente politico appassionato e dal grande rigore morale, oltre che un pezzo importante della propria storia, materia di cui, peraltro, era un fine conoscitore e divulgatore. Giornalista e ricercatore brillante, ha infatti scritto alcuni dei libri più importanti sulle vicende storiche della città di Frosinone, ricostruendo fatti ed eventi mediante un lavoro paziente e certosino che ha permesso la realizzazione di opere come i volumi sulla Frosinone alla fine dell’Ottocento, agli inizi del Novecento e negli anni del Fascismo”.

La città è vuota e in rovina

“A queste opere, va aggiunto “La città è vuota e in rovina”, firmato con Costantino Jadecola, un excursus ricco di testimonianze, anche fotografiche, sulle terribili vicende della seconda guerra mondiale.
Maurizio è stato e resterà un punto di riferimento della ricerca e della divulgazione storica e del giornalismo, oltre che un politico ed amministratore corretto, sempre coerente ai propri ideali, disponibile al confronto e all’ascolto, dedito all’impegno a favore della propria comunità.
A nome dell’amministrazione comunale, di tutta la città di Frosinone e mio personale mi stringo attorno alla famiglia in questo momento così doloroso”.
[smiling_video id=”340221″]

var url340221 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=340221”;
var snippet340221 = httpGetSync(url340221);
document.write(snippet340221);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, Mastrangeli: "Addolorato dalla scomparsa di Maurizio Federico"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.