Lazio: Ciani (Demos): “Nasce Osservatorio per le Persone Scomparse”

Roma



“Sono molto felice della nascita dell’Osservatorio per le persone scomparse nel Lazio. Lo abbiamo fortemente voluto: purtroppo questo fenomeno è fortemente misconosciuto, ma ha dimensioni impressionanti. Basta vedere i numeri: nella nostra regione scompaiono 3/4 persone al giorno (52 in Italia). Una persona ogni tre non viene ritrovata.

È un fenomeno che coinvolge i giovani e gli anziani

È un fenomeno che coinvolge i giovani e gli anziani (in crescita quelli colpiti da malattie neurovegetative), e in cui spesso i familiari coinvolti si trovano a vivere momenti di grande difficoltà. Questo Osservatorio metterà in rete le Associazioni e le istituzioni e si confronterà con gli organi nazionali, tra cui il Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse e avrà l’importante compito di informare e fare cultura sull’argomento”. Così il Capogruppo di Demos Paolo Ciani, proponente della misura, commenta la nascita dell’Osservatorio.

“Con l’approvazione di oggi nelle Commissioni incaricate della Delibera della Giunta Zingaretti, che ringrazio, diamo compimento all’iter per la costituzione dell’Osservatorio per le Persone Scomparse. È un passo importante di vicinanza verso tante persone, famiglie e associazioni che si battono per ritrovare i propri cari”, conclude.
[smiling_video id=”321936″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lazio: Ciani (Demos): "Nasce Osservatorio per le Persone Scomparse"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.