Bonessio (Ev): “Ottima la proposta di Gualtieri sulla sperimentazione del trasporto pubblico gratis a Roma”

roma



“Un sincero plauso al sindaco Gualtieri che ha proposto la sperimentazione a Roma del trasporto pubblico gratuito, o quasi, sulla scorta di misure simili già adottate in Germania e in Spagna. Queste sono le iniziative che ci piacciono e che ci confermano le motivazioni per cui siamo entrati a far parte di questa maggioranza di governo. Come Europa Verde sosteniamo e promuoviamo questa idea che va esattamente nella direzione della transizione energetica ed ecologica indicata nel Green Deal europeo per ridurre le emissioni di gas a effetto serra e migliorare la qualità della vita; per trasformare un sistema produttivo non sostenibile in un modello che ha tra i suoi punti di forza la sostenibilità ambientale, economica e sociale.

In questo modo non solo si disincentiva l’uso delle auto private

In questo modo non solo si disincentiva l’uso delle auto private a favore dei mezzi pubblici contrastando l’inquinamento e i cambiamenti climatici ma si dà un aiuto concreto ai tanti lavoratori e più in generale ai numerosi cittadini a basso reddito che sono duramente colpiti dall’elevato costo del carburante che in questi giorni è tornato a salire. Si tratta inoltre di una proposta perfettamente in linea con le politiche di rinnovo, incremento e ammodernamento delle infrastrutture del trasporto pubblico in atto a Roma” così in una nota il capogruppo capitolino di Europa Verde Ecologista, Ferdinando Bonessio.

 
[smiling_video id=”315953″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bonessio (Ev): "Ottima la proposta di Gualtieri sulla sperimentazione del trasporto pubblico gratis a Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.