Ius Scholae, Funari: “A Roma il 13% dei minori aspetta la cittadinanza”

Ius Scholae



L’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale Barbara Funari è intervenuta questa mattina a fianco dei manifestanti della Rete della Riforma della Cittadinanza che, a Piazza Capranica, hanno voluto celebrare un matrimonio tra l’Italia e un milione di giovani senza cittadinanza in attesa della riforma e dello Ius Scholae.

Roma è pronta a dire sì

“Roma – ha detto Funari – è pronta a dire sì e a stare dalla parte giusta della storia. Abbiamo tanti bambini e cittadini che sono già romani e aspettano solo il riconoscimento legislativo. Nella Capitale sono più del 13% i minori residenti in attesa della cittadinanza. La norma deve essere approvata al più presto e come Comune ci impegniamo ad applicarla nel modo migliore possibile”.
[smiling_video id=”302353″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ius Scholae, Funari: "A Roma il 13% dei minori aspetta la cittadinanza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.