Roma, furti nelle abitazioni, arrestate 3 persone dai carabinieri

furto ostia



Nella giornata di ieri, i Carabinieri di Roma hanno arrestato – in poche ore – 3 persone, tutti cittadini georgiani e con precedenti, gravemente indiziati, a vario titolo, di furto aggravato e tentato furto aggravato in diverse abitazioni della Capitale.

Nel primo caso

Nel primo caso, a finire in manette sono stati un 37enne e un 47enne che erano riusciti a penetrare in un’abitazione di via Giovanni Battista Gandino, iniziando a trafugare oggetti di valore per un importo complessivo di oltre 30mila euro. Le loro gesta, però, sono state immortalate dalle telecamere di sorveglianza installate nell’appartamento e il proprietario, in quel momento fuori casa, ricevuto l’allarme di intrusione, ha immediatamente contattato il “112”. I Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo e del Nucleo Radiomobile di Roma sono, così, riusciti ad intervenire in tempi rapidi, fermando il 37enne mentre stava per uscire dal condominio con la refurtiva, interamente recuperata dai militari. Il complice, alla vista dei Carabinieri, si è lanciato da una finestra che affaccia sul cortile condominiale, compiendo un volo di circa 7 metri e procurandosi delle brutte fratture ad una gamba. Nonostante le ferite, il 47enne ha tentato di allontanarsi, ma è stato bloccato. Considerata l’entità delle lesioni riportate nella caduta, l’uomo è stato trasportato al “San Camillo Forlanini” per essere sottoposto a intervento chirurgico. Per entrambi gli indagati l’accusa è di furto aggravato in concorso.

Il secondo episodio

Il secondo episodio è avvenuto in via Latisana, dove un residente aveva notato degli strani atteggiamenti di due persone sul pianerottolo di un condomino. I Carabinieri delle Stazioni Roma Casalbertone e Roma San Lorenzo sono immediatamente intervenuti riuscendo a fermare uno dei due sospettati – un cittadino georgiano di 29 anni con precedenti – trovato in possesso di arnesi per lo scasso e di nastro adesivo utilizzato per oscurare gli spioncini delle porte. Il complice, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce. L’indagato è accusato di tentato furto in concorso.

Tutti gli arresti sono stati convalidati.
[smiling_video id=”284702″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, furti nelle abitazioni, arrestate 3 persone dai carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.