Roma, Polizia Locale, lotta alle attività illecite da parte di officine e autolavaggi

Roma



Nell’ambito del piano di controlli predisposto dalla Polizia Locale per contrastare gli illeciti ambientali derivanti dal traffico di rifiuti, è stata potenziata la vigilanza su una serie di attività del settore delle officine meccaniche, carrozzerie, nonché gommisti e autolavaggi.

L’ultimo intervento è stato eseguito ieri a Roma

L’ultimo intervento è stato eseguito ieri, in zona Corso Francia, dagli agenti della Polizia Locale del XV Gruppo Cassia, che hanno rilevato l’abuso in atto da parte di un’ attività di autolavaggio, il cui gestore esercitava irregolarmente anche come officina di riparazione di autoveicoli. Il responsabile, cittadino di nazionalità straniera di 38 anni, è stato sanzionato per un totale di oltre 5.500 euro di sanzioni. Gli operanti hanno proceduto al sequestro di tutte le attrezzature utilizzate per lo svolgimento dell’attività non autorizzata.

Questo fa seguito ad un altro intervento effettuato questa volta dalle pattuglie del XIV Gruppo Monte Mario, in zona Medaglie D’Oro. Qui i caschi bianchi hanno scoperto un autolavaggio che, a seguito di accurate verifiche, è risultato privo delle autorizzazioni previste per lo scarico delle acque reflue industriali, con un allaccio diretto in fogna, senza dispositivi di filtraggio. Per questo motivo l’attività è stato posto sotto sequestro dagli operanti, in attesa degli adempimenti da parte degli uffici competenti. Ulteriori accertamenti su altre presunte irregolarità sono tuttora in corso, così come sono in fase di svolgimento le indagini avviate dagli agenti, a seguito delle anomalie riscontrate durante l’identificazione di 4 cittadini di nazionalità straniera, trovati all’interno dell’attività, privi di permesso di soggiorno e senza regolare contratto di lavoro.
[smiling_video id=”273522″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Polizia Locale, lotta alle attività illecite da parte di officine e autolavaggi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.