Conte: “Solo intervenendo tempestivamente e con più ambizione riusciremo a tutelare efficacemente l’Italia”

italia



Come avevamo chiesto, il Governo nel Documento di economia e finanza non fa riferimento a incrementi delle spese militari: non sono la priorità del Paese in questo momento. Lo abbiamo sostenuto con forza, è un bene per il Paese che la nostra indicazione sia stata accolta.
Le scelte del Def sono condivisibili, ma le risorse sul fronte degli interventi per famiglie, lavoratori e imprese non sono sufficienti: è evidente che i 5 miliardi messi in campo non possono rappresentare una risposta adeguata alle enormi sfide che abbiamo di fronte.

Scostamento di bilancio

Per questo continuiamo a credere che una misura come lo scostamento di bilancio sia in prospettiva inevitabile per difendere la nostra economia e tutelare il potere di acquisto dei cittadini. In questo momento a soffrire non sono solo le fasce più deboli, ma anche il ceto medio alle prese con l’aumento delle bollette e dei prezzi, anche di beni di prima necessità.
Per recuperare risorse all’altezza delle emergenze economiche e sociali è necessario anche aumentare almeno al 25% la tassazione sugli extraprofitti di chi in questo periodo ha messo a segno guadagni straordinari proprio grazie ai rincari.
Solo intervenendo tempestivamente e con più ambizione riusciremo a tutelare efficacemente l’Italia e a non comprometterne il rilancio.
[smiling_video id=”259633″]

var url259633 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=259633”;
var snippet259633 = httpGetSync(url259633);
document.write(snippet259633);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Conte: "Solo intervenendo tempestivamente e con più ambizione riusciremo a tutelare efficacemente l’Italia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.