Frosinone, i medici veterinari incontrano l’assessorato alla municipale

frosinone



Si è tenuto stamattina, presso la sede della Polizia locale di Frosinone di Selva Piana, l’incontro formativo con i medici veterinari della Asl, Graziella di Lorenzo e Vincenzo Fedeli, volto a illustrare le migliori pratiche da mettere in atto nel corso delle attività previste dalla convenzione tra il Comune e le associazioni che hanno aderito al bando emanato dall’Ente per la ricerca di guardie zoofile. Queste ultime si occuperanno della vigilanza in materia di tutela e benessere degli animali, oltre che di tutte le azioni di contrasto al randagismo.

Incontro coordinato

L’incontro è stato coordinato dall’assessore, Elisabetta Tozzi, unitamente al comandante della Polizia locale Donato Mauro, che hanno incontrato i rappresentanti delle associazioni Enpa, Accademia Kronos e Mi fido – Rifugio Gabrielli.

Nello specifico, le guardie zoofile saranno deputate alla verifica dell’applicazione dei microchip e della relativa iscrizione Anagrafe Canina; controllo dei canili e contrasto del fenomeno del randagismo attraverso azioni di sensibilizzazione, accertamenti e repressione; controllo del territorio, decoro urbano e applicazione delle Leggi e dei Regolamenti e delle Ordinanze in  vigore sugli animali; tutela e valorizzazione del benessere animale con la partecipazione ad eventi di promozione della cultura zoofila, ponendo, infine, in essere azioni dirette all’adozione di animali.
[smiling_video id=”259115″]

var url259115 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=259115”;
var snippet259115 = httpGetSync(url259115);
document.write(snippet259115);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, i medici veterinari incontrano l'assessorato alla municipale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.