Scontrino elettronico: facile e veloce anche da Woocommerce grazie a Gestisco Italia

fatturazione elettronica



Lo scontrino elettronico è una cosa semplice. Sembrava impossibile, invece non lo è affatto. Gestisco Italia questo lo sapeva e per questo ha lavorato alla ricerca di una soluzione per professionisti e per aziende piccole e grandi che andava alla ricerca del modo più efficace di integrare i cambiamenti con quello che è il loro lavoro abituale.

Come spesso succede, il cambiamento sembra difficile, sembra un qualcosa che arriva per mettere i bastoni tra le ruote di un ingranaggio che sembra girare perfettamente. Ma in effetti occorrerebbe vedere il cambiamento in maniera completamente diversa, comprendere che non arriva per rovinare gli equilibri, ma per offrirne di nuovi.

Proprio questo vuole fare il sistema della fatturazione elettronica con lo scontrino elettronico e Gestisco Italia lavora per dimostrarlo.

App scontrino elettronico: Gestisco Italia ha trovato la soluzione

Grazie a Gestisco Italia è possibile emettere lo scontrino elettronico senza registratore di cassa. Per chi non crede a questo, può accedere al sito: fatturapro.click. Era il 1 gennaio 2019 quando la fattura elettronica è diventata obbligatoria per tutti i professionisti, fatta eccezione per coloro che ne sono esonerati in maniera esplicita dalla legge stessa.

Dal 2019 è iniziato il lavoro di Gestisco Italia, per quello che riguarda la fatturazione elettronica e tutto ciò che con essa era previsto. L’azienda aveva trovato una buona soluzione nella sua piattaforma Fattura Pro per l’emissione della fattura in formato elettronico.

L’utilizzo della piattaforma è semplice, un abbonamento e pochi click per avere le proprie fatture elettroniche, compilarle, inviarle al Sistema di Interscambio, al cliente e al commercialista.

Ma per lo scontrino elettronico serviva altro, ecco che allora Gestisco Italia ha lanciato la sua applicazione per lo scontrino elettronico e un plugin WordPress che può essere utilizzato da chiunque abbia un’attività di vendita al dettaglio per l’emissione dello scontrino in formato elettronico.

Gestisco e Woocommerce

Gestisco Italia non ha pensato solo a chi ha negozi fisici ma anche a chi sposta la sua clientela su negozi online. Proprio lei, che è in grado di affiancare le aziende nella creazione dei suoi siti web, ha deciso di offrire un servizio extra, un plugin di WordPress che permette di emettere lo scontrino elettronico direttamente dal proprio e-shop.

Per chi non lo sapesse Woocommerce è la piattaforma perfetta per chi vuole avere un negozio online. Una sola piattaforma che racchiude in sè, sia le funzionalità di WordPress che quelle di e-commerce, il tutto per il miglior servizio possibile.

La modalità della vendita online è ad oggi comune a molte aziende che decidono di abbattere le barriere dei confini geografici e permettere anche a chi abita lontano di acquistare i prodotti della propria azienda a prezzi veramente vantaggiosi.

Woocommerce è la piattaforma migliore per fare tutto ciò, ma fino a quando Gestisco non ha lavorato per semplificare il percorso, lo scontrino andava emesso con un registratore di cassa, invece ora sono sufficienti pochi click.

Le nuove tecnologie che rendono semplice la gestione del proprio lavoro

Il compito delle nuove tecnologie è proprio questo, rendere semplici dei processi che possono sembrare complicati, ma in realtà non lo sono se affrontati con i giusti alleati. Gestisco Italia per le aziende è un ottimo alleato, quello che permette di rendere semplici anche i percorsi più tortuosi.

Gestisco Italia ha poggiato le radici del proprio lavoro proprio sulla convinzione che le novità tecnologiche e digitali debbano permettere alle aziende di svolgere il proprio lavoro in maniera semplice. L’azienda quindi aiuta le aziende ad implementare le nuove funzionalità senza stravolgere il lavoro e l’organizzazione che è alla base del lavoro di ogni professionista.

Continuando lungo questa strada è stata in grado di lanciare un plugin innovativo, completamente italiano che ha semplificato un cambiamento che sembrava essere difficile da affrontare per le aziende. Non sono stati pochi coloro che hanno creduto che lo scontrino elettronico e prima di lui la fattura elettronica avessero il potere di rallentare il lavoro.

Si credeva che si sarebbe dovuta affrontare una spesa non indifferente per l’acquisto di un nuovo registratore di cassa, invece Gestisco Italia ha offerto una risposta migliore, una modalità semplice e immediata che permette di emettere ed inviare scontrini con pochi e semplici click.
[smiling_video id=”257308″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scontrino elettronico: facile e veloce anche da Woocommerce grazie a Gestisco Italia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.