Scuola, al via “Disegna il tuo Pianeta”

libri



Al via ‘Disegna il tuo Pianeta’, il concorso rivolto agli studenti delle scuole primarie promosso dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) per la realizzazione del calendario scolastico INGV 2022-2023.
L’iniziativa invita le alunne e gli alunni della scuola primaria a elaborare una rappresentazione del nostro Pianeta, con l’obiettivo di far conoscere sempre meglio la Terra sulla quale viviamo e di stimolare, con la guida degli insegnanti, una discussione sulla fragilità del nostro ecosistema e sulle sfide della scienza a cui saranno chiamati a essere protagonisti.

Scelta del soggetto

È possibile scegliere liberamente il soggetto seguendo i seguenti spunti: – La Terra ne ha passate tante e ha una storia lunga 4,5 miliardi di anni. Come immagini la Terra nel passato? – Disegnare il Pianeta nei luoghi in cui si vive o un particolare paesaggio che rappresenta la propria idea di Pianeta o di Pianeta ideale.
– Il futuro del Pianeta è anche nelle tue mani. Qual è la tua immagine del Pianeta Terra del futuro? Per partecipare le alunne e gli alunni della scuola primaria dovranno inviare i loro disegni originali, entro il 15 giugno 2022, a: Concorso: Disegna il tuo Pianeta, Laboratorio Attività con le scuole, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Via di Vigna Murata 605 – 00143 Roma.
Al termine del concorso, tutte le scuole partecipanti che ne faranno richiesta riceveranno copie del calendario.

Fonte: agenzia dire
[smiling_video id=”242107″]

var url242107 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=242107”;
var snippet242107 = httpGetSync(url242107);
document.write(snippet242107);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scuola, al via "Disegna il tuo Pianeta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.