Disabilità, Stefani: “Braille strumento rivoluzionario di inclusione”

disabilità



“XV Giornata Nazionale del Braille, l’alfabeto universale e insuperato che da quasi 200 anni garantisce alle persone cieche e ipovedenti autonomia, inclusione e cittadinanza. Uno strumento che ha rivoluzionato le opportunità di inclusione lavorativa, scolastica, nella cultura, nelle arti e nella società.

UICI

Il grande contributo dell’UICI e del Presidente Barbuto è stato preziosissimo nel nostro lavoro di costruzione delle politiche a favore delle persone con disabilità. Domani alle 16 sarò all’evento UICI presso la Camera di Commercio di Roma per rievocare insieme a loro i grandi progressi ottenuti anche grazie all’integrazione con le nuove tecnologie che hanno reso ancora più semplice leggere e scrivere in Braille: dalla ‘tavoletta al tablet'”. Lo scrive Erika Stefani, ministro per le disabilità, in un post su Facebook.
[smiling_video id=”242207″]

var url242207 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=242207”;
var snippet242207 = httpGetSync(url242207);
document.write(snippet242207);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Disabilità, Stefani: "Braille strumento rivoluzionario di inclusione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.