“Italiadomani” a Roma: incontro sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

raggi



Arrivato nella Capitale il tour nazionale di “Italiadomani”  , ciclo d’incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. La tappa romana – oggi, lunedì 21 febbraio  all’Auditorium (sala Sinopoli) a partire dalle 11.30 – è stata organizzata dalla stessa Presidenza con il supporto del Comune di Roma, con la Città Metropolitana di Roma e la Prefettura di Roma. “Italiadomani” fa parte di Next Generation EU, progetto di rilancio economico dedicato agli stati membri.

PNRR

Obiettivo dell’incontro, illustrare i contenuti e le opportunità del Pnrr – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Tra le opportunità offerte dal Piano: crescita economica sostenibile e inclusiva, pubblica amministrazione più efficiente, trasporti moderni, più coesione territoriale, mercato del lavoro dinamico e all’insegna delle pari opportunità (no discriminazioni di genere e tra generazioni), sanità pubblica rinnovata e vicina alle persone. Il tema viene affrontato con particolare riferimento alle grandi città e a Roma in particolare. Per conoscere i programmi di Roma Capitale legati al Pnrr, vedi le slide.

 

Ha aperto il dibattito il sindaco di Roma – e presidente della Città Metropolitana di Roma Capitale – Roberto Gualtieri. Sono intervenuti Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili; Elena Bonetti, ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia; Massimo Garavaglia, ministro del Turismo; il vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori.

Dialogo con i cittadini

La seconda parte del meeting è stata dedicata al dialogo con i cittadini, con le associazioni di categoria e le imprese. Ha moderato l’incontro Paola Ansuini, capo dell’Ufficio per la Comunicazione Istituzionale e le Relazioni con i Media della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha partecipato il direttore de Il Messaggero, Massimo Martinelli.
[smiling_video id=”242187″]

var url242187 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=242187”;
var snippet242187 = httpGetSync(url242187);
document.write(snippet242187);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"Italiadomani" a Roma: incontro sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.