Covid, Figliuolo: “Guai a non imparare lezioni, non facciamo le cicale”

figliuolo



“Guai a non apprendere la lezione” del Covid. O per dirla ricordando Esopo, “è facile fare le cicale, ma poi, quando arrivano i tempi duri, bisogna aver messo da parte la farina o il grano”. Perché “la macchina non si riesce a cambiare di punto in bianco”. Le parole del commissario straordinario per l’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, sono allo stesso tempo un appello e un monito.

Firenze

Le pronuncia prima di iniziare una visita al pediatrico Meyer di Firenze, accompagnato dal governatore toscano, Eugenio Giani, riferendosi anche alla campagna vaccinale: “Manterremmo ancora l’organizzazione” visto che ci sono in ballo le quarte dosi, assicura. E proprio sui preparati aggiunge: “Abbiamo delle dosi stivate per ogni eventualità. Dopo il 31 marzo si passerà la mano” ma “con il ministero della Salute ci sono già tutte le interlocuzioni per lasciare un pacchetto pronto di vaccini. Non ci auguriamo” che servano, “però bisogna fare esperienza. Oggi cadono i due anni da quando apparve il primo caso a Codogno e non lo dobbiamo dimenticare”. Tradotto, “dobbiamo pianificare, organizzarci ed essere pronti. Poi si spera che non accada nulla e la situazione continui favorevolmente: in questo saranno complici gli atteggiamenti degli italiani, che hanno dimostrato una grandissima maturità. Poi la bella Italia e il bel tempo ci daranno sicuramente una mano”.
[smiling_video id=”242151″]

var url242151 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=242151”;
var snippet242151 = httpGetSync(url242151);
document.write(snippet242151);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Covid, Figliuolo: "Guai a non imparare lezioni, non facciamo le cicale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27681 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.