Roma, ambiente, Alfonsi: “Inaugurate due nuove aree gioco a Colle Oppio e Parco Petroselli”

Roma



Inaugurate questa mattina due nuove aree gioco per bambini, a Colle Oppio e al Parco “Luigi Petroselli” nel Municipio IV, realizzate dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale.

40 aree giochi in tutti i territori

“Un progetto che a partire da novembre scorso e fino alla fine di febbraio avrà interessato circa 40 aree giochi in tutti i territori, con interventi  di varia entità che vanno dal rifacimento dell’intera area, come per quelle che oggi inauguriamo e nella maggior parte dei casi, a interventi parziali di completamento delle attrezzature di gioco e/o sostituzione delle pavimentazioni” commenta l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, Sabrina Alfonsi, intervenuta all’inaugurazione delle due aree insieme al Presidente della Commissione  Capitolina Ambiente, Gianmarco Palmieri e ai rappresentanti dei due Municipi interessati.

Colgo l’occasione per ringraziare gli Uffici del Dipartimento Ambiente

“Colgo l’occasione per ringraziare gli Uffici del Dipartimento Ambiente per l’ottimo lavoro svolto.  Interventi realizzati  in tempi rapidi ma con grande attenzione, guardando alla  sostenibilità ambientale e all’inclusività, con giochi di legno che in alcuni casi, come per Colle Oppio, sono stati completamente restaurati e rimessi in funzione e attrezzature di gioco nuovissime, che mettono insieme  multifunzionalità e multisensensorialità: non solo colori, ma anche suoni, rumori, superfici che sollecitino il tatto.  Altalene, castelli con ponte e corde, dondoli e nuove pavimentazioni antitrauma, pensate per essere utilizzate da tutti i bambini riscoprendo il piacere di giocare all’aperto, insieme, in sicurezza. Con la  pandemia quello che più è stato sacrificato è la loro dimensione sociale e relazionale, a fronte della necessità di tutelare la salute pubblica. Con la riqualificazione delle aree giochi e dei parchi restituiamo spazi aperti, inclusivi e sicuri ai bambini e alle famiglie” conclude l’Assessora.
[smiling_video id=”232717″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, ambiente, Alfonsi: "Inaugurate due nuove aree gioco a Colle Oppio e Parco Petroselli"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.