Civitavecchia, scoperto un carico di oltre 120 chilogrammi di droga trasportata su un camion

pescara



Nel corso dei controlli su passeggeri e merci sbarcati al porto di Civitavecchia provenienti dallo scalo di Barcellona, Finanzieri del Comando Provinciale di Roma congiuntamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno scoperto oltre 120 chilogrammi di droga – tra hashish e marijuana – trasportata su un camion.

Esito negativo

L’esito negativo del monitoraggio eseguito con lo scanner in dotazione non ha convinto le Fiamme Gialle del Gruppo di Civitavecchia e il personale del locale Ufficio delle Dogane, anche in considerazione dell’interesse per il carico manifestato dal cane antidroga Bacca. Conseguentemente, gli operanti hanno ispezionato accuratamente il mezzo, rinvenendo la sostanza stupefacente abilmente occultata tra scatole di aglio, probabilmente allo scopo di ingannare il fiuto dei quadrupedi.

Il conducente del veicolo, un Italiano di 40 anni, è stato arrestato per l’ipotesi di reato di traffico internazionale di droga.

L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in campo negli scali portuali e aeroportuali di accesso alla Capitale dalla Guardia di Finanza di Roma, in sinergia con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Si evidenzia che l’A.G. di Civitavecchia ha rilasciato nulla osta alla divulgazione agli organi di informazione.
[smiling_video id=”230679″]

var url230679 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=230679”;
var snippet230679 = httpGetSync(url230679);
document.write(snippet230679);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia, scoperto un carico di oltre 120 chilogrammi di droga trasportata su un camion

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27851 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.