Frosinone, isole pedonali nei weekend: confermate tutto l’anno

frosinone

A seguito di un mero disguido tra gli uffici comunali che si occupano della regolamentazione del traffico, nelle scorse ore si era diffusa la notizia infondata della revoca delle isole pedonali domenicali. In realtà, era stata semplicemente ipotizzata la sospensione delle isole pedonali per la sola giornata di domenica 19 dicembre, a seguito della richiesta di alcuni commercianti, per facilitare gli ultimi acquisti prima della imminente festività natalizia.

A passeggio per due Km

Si ribadisce, pertanto, la vigenza e la validità del progetto “A passeggio per 2 km”, che non sarà soggetto ad alcuna interruzione o sospensione nel corso dell’anno, tenuto conto degli effetti positivi riportati nell’ambito della attenuazione dell’impatto del PM10 e delle altre polveri sottili sulle zone interessate dal passeggio, oltre che sotto il profilo della socializzazione dei cittadini in sicurezza.
Il progetto “A passeggio per due km”, fortemente voluto già nel 2019 dall’amministrazione Ottaviani, prevede, infatti, l’istituzione, ogni domenica, di isole pedonali nel centro storico (da piazza Vittorio Veneto a largo Turriziani compreso) e su via Aldo Moro (dall’intersezione con via Veccia fino a piazzale De Matthaeis), in calendario tutte le domeniche dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

In alcune domeniche, allorquando dovessero essere organizzati specifici eventi e manifestazioni, sarà possibile anche un ulteriore aumento dell’orario di validità delle isole pedonali, per permettere il passeggio dei pedoni in piena sicurezza, durante l’intero corso della giornata.
[smiling_video id=”221203″]

var url221203 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=221203”;
var snippet221203 = httpGetSync(url221203);
document.write(snippet221203);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti