Wizz Air presenta la chatbot di Facebook Messenger per il servizio clienti

Fiumicino Vienna a 29,99 euro, la nuova rotta di Wizz Air



Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa, ha annunciato che il suo chatbot, l’assistente virtuale Amelia, è ora disponibile anche su Facebook Messenger. Grazie ad Amelia, tutti i passeggeri potranno richiedere informazioni in maniera facile e veloce, oltre a gestire più tutti i dettagli del proprio volo.

Ribattezzato in onore di Amelia Earhart

Ribattezzato in onore di Amelia Earhart, nota aviatrice americana e prima donna a volare da sola sopra l’Oceano Atlantico, il chatbot di Wizz Air su Facebook Messenger è il nuovo canale a cui i clienti potranno rivolgersi per fare domande sulle loro prenotazioni, sullo stato dei voli e sui prodotti e servizi offerti da Wizz Air. Per interagire con Amelia, sarà sufficiente inviare un direct sulla pagina Facebook di Wizz Air, o cercare Wizz Air all’interno di Messenger. L’assistente virtuale è disponibile in inglese, italiano e tedesco anche su diverse pagine del sito wizzair.com ed è il modo più veloce e semplice per ottenere risposte direttamente dalla compagnia aerea.

Andras Rado, portavoce del gruppo Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti un altro strumento per contattarci in merito a prenotazioni, informazioni sui voli e per ricevere maggiori dettagli su prodotti e servizi, tutti i nostri investimenti in automatizzazione e digitalizzazione dei processi sono volti al fine di incrementare la user experience. Il chatbot su Facebook Messenger offre un modo facile e veloce per i clienti di ricevere informazioni su come gestire tutto ciò che riguarda i loro voli, come cambiare o aggiungere bagagli alla loro prenotazione o, ancora, controllare lo status del loro volo. Wizz Air si impegna ora a espandere l’expertise di Amelia e a supportare i propri passeggeri con una crescente gamma di opzioni “ self-service”.
[smiling_video id=”215384″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Wizz Air presenta la chatbot di Facebook Messenger per il servizio clienti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.