Acerbo: “Lui in pensione ci è andato a 59 anni a 14.000 euro al mese…”

pensioni



Lui in pensione ci è andato a 59 anni a 14.000 euro al mese, ma per voi propone che siate costretti a andarci a 67 con una pensione da fame.
In Francia si va in pensione a 62 anni perché la protesta ha costretto a ritirare la “riforma” delle pensioni.
Si riunisce a Roma il #G20 illegittimo come il G8 di Genova.
Rifondazione Comunista partecipa e invita a partecipare al corteo  “Voi G20, noi il futuro” indetto da una larga convergenza di movimenti.

Lavoro

La manifestazione “VOI G20, NOI IL FUTURO” vede la convergenza dei movimenti ecologisti Fridays For Future, Animal Save ed Extinction Rebellion, la rete La Società della Cura, importanti vertenze operaie e del lavoro come la Gkn, l’Alitalia, la Whirlpool, tutti i sindacati di base, ma anche la Flc Cgil e la Fiom, i movimenti sociali, le esperienze del mondo contadino e dell’agroecologia, le reti studentesche e i movimenti per l’abitare, Fuori dal Fossile ed il movimento No tav, le esperienze femministe e il Forum dei movimenti per l’acqua e tante altre realtà. Parteciperà una delegazione del Consiglio Nazionale Indigeno dell’Ezln del Chiapas.
Non strizziamo l’occhio ai novax e scenderemo in piazza per gridare la nostra indignazione contro governi che antepongono il profitto delle multinazionali al diritto alla cura e ai vaccini per miliardi di persone e al dovere di fermare la catastrofe climatica e ambientale.

Liberazione di Ocalan e Assange

Scenderemo in piazza per chiedere la liberazione di Ocalan e Assange, dire no alla guerra e a fascisti sanguinari come Erdogan e Bin Salman.
Saremo in piazza contro il G20, con una radicale convergenza di lotte intersezionali, per la giustizia climatica, sociale e di genere,per la salute e la sanità pubblica, per la moratoria sui brevetti e il diritto al vaccino per tutti i popoli, l’istruzione, l’accesso ai saperi, la dignità delle persone e del lavoro, un salario minimo garantito, cibo sano per tutti, tassazione dei grandi capitali e fine dei paradisi fiscali, difesa dei beni comuni e un mondo libero da armi, muri, debito, razzismi ed ogni forma di fascismo.
Saremo in piazza contro il governo Draghi che ha trasformato in finzione al transizione ecologica, non fa nulla contro precarietà del lavoro e bassi salari, riempie di soldi le grandi imprese e aumenta le spese militari, non investe nel rilancio della scuola e della sanità pubblica, nell’estensione di un reddito di autodeterminazione contro povertà e esclusione. Sarà anche la prima occasione per dire no al ritorno della legge Fornero e rivendicare l’abbassamento dell’età pensionabile e l’estensione del reddito di cittadinanza.
[smiling_video id=”207882″]

var url207882 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=207882”;
var snippet207882 = httpGetSync(url207882);
document.write(snippet207882);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Acerbo: "Lui in pensione ci è andato a 59 anni a 14.000 euro al mese..."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.