Roma, maxi sequestro di giochi e decorazioni per Halloween non sicuri

ilva



Stavano per essere piazzati sul mercato, nell’imminenza della notte di “Halloween”, gli oltre 1,5 milioni di articoli pericolosi per la salute sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma nel corso di una serie di controlli effettuati nel quartiere Prenestino.

Società di import-export riconducibili a cittadini di nazionalità cinese

In due capannoni, nella disponibilità di altrettante società di import-export riconducibili a cittadini di nazionalità cinese, le Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano hanno scovato maschere, cerchietti, addobbi, decorazioni a tema e accessori per il travestimento privi dei requisiti di sicurezza e quindi potenzialmente pericolosi.

Tutta la merce sequestrata, destinata a rifornire le cartolerie e le rivendite di giochi, avrebbe fruttato guadagni dell’ordine di circa 3 milioni di euro.

Inoltre, in uno dei depositi i militari hanno individuato un commesso impiegato “in nero”.

I rappresentanti legali delle tre imprese sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria capitolina per il reato di frode in commercio e uno di loro dovrà rispondere davanti all’Ispettorato Territoriale del Lavoro per l’omissione della comunicazione obbligatoria di avvio del rapporto di lavoro con il predetto dipendente.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo messo in campo dalla Guardia di Finanza della Capitale a tutela dei consumatori e degli operatori economici onesti.
[smiling_video id=”206532″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, maxi sequestro di giochi e decorazioni per Halloween non sicuri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.