Frosinone, fornitura libri famiglie: prorogati i termini

Regione Lazio



L’assessorato alla pubblica istruzione, coordinato da Valentina Sementilli, comunica che sono stati prorogati i termini per l’inserimento dei dati sulla piattaforma SICED ai fini dell’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2021/2022. Le istanze relative all’Avviso pubblicato dal Comune di Frosinone con scadenza al 7/10/2021, possono essere quindi presentate sino alle ore 13.00 del 26 Ottobre 2021. Verranno considerate valide le istanze, rispondenti ai requisiti previsti, pervenute dopo la data di scadenza del 7 Ottobre. Le domande, complete della documentazione, devono pervenire a mano, o a mezzo raccomandata A/R presso l’Ufficio di Protocollo Generale dell’Ente, in piazza VI Dicembre, Frosinone, o tramite PEC all’indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it tassativamente entro e non oltre le ore 13.00 di martedì 26 Ottobre 2021.

Requisiti

La richiesta può essere presentata dal genitore, dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dallo studente, se maggiorenne. Necessari alcuni requisiti, tra cui la residenza nel Comune di Frosinone; ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente, riferito all’Anno 2020, non superiore a € 15.493,71; frequenza, nell’anno scolastico 2021-2022, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I grado e II grado, statali e paritari.

Le domande vanno redatte esclusivamente su apposito modulo disponibile presso il sito internet istituzionale (https://trasparenza.comune.frosinone.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_511908_876_1.html), le Segreterie delle Scuole Secondarie di I e II grado o l’Ufficio comunale Pubblica Istruzione (aperto al pubblico esclusivamente su prenotazione ai seguenti recapiti: 0775/2656679 – 0775/2656261). È possibile richiedere il modulo all’ufficio anche facendone richiesta ai seguenti indirizzi mail: ida.belli@comune.frosinone.it o alessandro.petricca@comune.frosinone.it.

Le domande devono necessariamente, e a pena di esclusione, essere corredate di attestazione ISEE in corso di validità; copia del documento di identità del soggetto richiedente; documentazione delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, sussidi didattici digitali, di dizionari e libri di lettura consigliati dalle Scuole o notebook (con fattura elettronica; non sono ritenuti validi gli scontrini fiscali); sono ammesse le spese effettuate online purché regolarmente fatturate.
[smiling_video id=”205576″]

var url205576 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=205576”;
var snippet205576 = httpGetSync(url205576);
document.write(snippet205576);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, fornitura libri famiglie: prorogati i termini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.