Scanzi: “Non si conosce neanche più la differenza tra analisi e speranza”

tollerare



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

Nei giorni scorsi ho più volte detto e scritto che Raggi non aveva neanche mezza chance di andare al ballottaggio, e che anzi rischiava di arrivare pure dietro a Calenda. Basta rileggere i miei post e video su Facebook e Instagram.
Apriti cielo! Insulti dagli elettoti 5 Stelle, gente che diceva “Virginia vince sicuro”, persone che scrivevano “Che cazzo dici, vince Raggi al primo turno!” (?). Il delirio totale.
Ormai l’ignoranza e il tifo (non parlo di speranza) sono tali che le persone vivono in mondi paralleli e, se gli fai notare che il Napoli ha dieci punti di vantaggio sulla Juve, ti rispondono: “Cretino, allora tifi Napoli tu eh?”. Non si conosce neanche più la differenza tra analisi e speranza. Canna del gas, proprio.

Virginia Raggi, al netto delle sue qualità e del suo operato, non ha mai avuto mezza chance di andare al ballottaggio

Mai. Ed anzi ha preso pure più del previsto. Anche il terzo posto di Calenda non è una sorpresa, e vi confesso che ho avuto paura che arrivasse secondo: era in rimonta (lui sì) e non era impossibile vederlo al ballottaggio. Infatti quello che esulta meno di tutti è Calenda, perché ci credeva eccome nel botto.
Avere sperato in Raggi ci sta, avere credito davvero alla sua rielezione significa vivere su Marte.
Sarebbe bello tornare a ragionare senza paraocchi e atteggiamenti ultrà, ragazzi. Anzitutto in politica. E sarebbe bello anche ammettere che Pd e M5S, laddove si sono presentati disuniti, hanno avuto (per colpe da dividere equamente) un atteggiamento scellerato e suicida. A Roma serviva un candidato unitario (il nome ditemelo voi), a Torino serviva un candidato unitario (di sicuro non il renziano ora in lizza). Eccetera.
Non so voi, ma io mi sarei rotto i coglioni di vedere fratture a sinistra (e affini) che hanno l’unico scopo di far vincere la destra. Vediamo di crescere e di fare squadra, una volta per tutte. O vinceranno quelli lì.

[smiling_video id=”202551″]

var url202551 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=202551”;
var snippet202551 = httpGetSync(url202551);
document.write(snippet202551);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "Non si conosce neanche più la differenza tra analisi e speranza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.