Bracciano, si rovescia un’ imbarcazione sul lago: salvi grazie all’intervento dei carabinieri

Bracciano



Nella giornata di ieri, corso servizio di un pattugliamento nel lago di Bracciano, i Carabinieri della motovedetta della Compagnia di Bracciano CC255 sono intervenuti per soccorrere due imbarcazioni a vela in difficoltà a causa del forte vento.

I Carabinieri hanno avvistato in lontananza

I Carabinieri hanno avvistato in lontananza, a circa 1.000 metri dalla riva di San Celso, due imbarcazioni, che poco dopo hanno scuffiato proiettando in acqua gli occupanti.

Accorsi immediatamente sul posto, i militari hanno soccorso in totale 13 persone, di cui 10 minorenni, tutti scout, provvedendo prima a metterli in sicurezza e traendoli poi in salvo.

I militari hanno dovuto effettuare tre viaggi consecutivi.

Al termine delle operazioni sia i giovani sia i tre adulti che li accompagnavano, seppure in lieve stato di ipotermia, sono risultati illesi e hanno fatto ritorno presso la sede da cui erano partiti per l’escursione.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3399 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.