Come riconoscere un casinò online legale ADM

Casinò online



Il mondo del gambling online non smette di raccogliere successi. In Italia ormai il gioco digitale è questione di culto. Una vera e propria mania più che una tendenza, come dimostrano i dati dell’ultimo lustro ed in particolare dell’ultimo biennio. Influenzati dalla pandemia, molti giocatori hanno mutato completamente le loro abitudini di gioco. Altri, invece, hanno scoperto un canale prima di allora invece sottovalutato. Il gaming, così, ha potuto conoscere un’altra età dell’oro.

Tuttavia c’è un altro fenomeno che è cresciuto ugualmente. Quello legato al gioco illegale, un business da venti miliardi secondo le stime de ilSole24Ore, peraltro difficilmente riconoscibile. Una trappola facile per tanti giocatori ignari. Pertanto è giusto chiedersi quali siano le caratteristiche che accomunano i migliori casinò online sicuri in Italia e che, ugualmente, li distinguono dai portali illegali.

A rispondere a questa domanda è il nuovo portale CasinoSicuro.it. Il primo passo, spiegano gli esperti, è aprire bene gli occhi. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è l’unico ente regolatore del gioco online in Italia. L’ADM, questa la sigla, si assicura di controllare la regolarità delle operazioni e la veridicità degli operatori. Pertanto un portale legale ha prima di tutto esposto il logo “ADM” in homepage: è il primo segno distintivo rispetto ai casinò del circuito illegale. Spesso la sigla è accompagnata dalle diciture “Gioco Sicuro” e “Gioco Responsabile”, due protocolli che ad oggi rappresentano mission e vision della filiera legale. Inoltre tutti i siti regolari sono sul portale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Altri accorgimenti, seppur minimi: un casinò legale ha molto spesso il dominio .it e non .com. Una sottigliezza da non sottovalutare. Vi sono poi caratteristiche più approfondite che rendono difatti difficile confondere un casinò online sicuro da un altro differente.

Tutti gli operatori certificati hanno specifici connotati. Tutti difatti intrattengono relazioni con associazioni accreditate nella promozione del gioco responsabile: una di queste è “Gambling Therapy”, uno dei tanti programmi di contrasto alla dipendenza patologica da gioco d’azzardo. Oltre a ciò ogni operatore ha collaborazioni più o meno strette con istituti finanziari che offrono i migliori sistemi di pagamento. Altro fenomeno che indica l’integrità dei portali, la trasparenza sui depositi e sui prelievi oltre che sulla veridicità del gioco. Ogni probabilità di vincita deve essere pari almeno al 90% ed è garantita non solo dal Return-to-Player (RTP) ma anche dal RNG, il generatore randomico di numeri.

La sicurezza, poi, passa da determinati parametri. Il riconoscimento dell’identità del giocatore, la possibilità offerta allo stesso di giovare di sistemi come l’autoesclusione, nel caso ci si accorgesse di star esagerando col gioco. La possibilità di sfruttare h24 un servizio accurato di assistenza clienti, erogato via email, via numero verde o via live chat. Infine la crittografia, che rende impenetrabili i portali. Uno dei sistemi più utilizzati, quello SSL, blocca l’eventuale tentativo di intromissione di terzi nelle comunicazioni tra il giocatore e il server di riferimento.
[smiling_video id=”202328″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Come riconoscere un casinò online legale ADM

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.