Ven, 05 Settembre, 2025

Roma, continuano i controlli antiabusivismo al Colosseo

Roma

Condividi

Proseguono i servizi interforze presso l’area archeologica del Colosseo, pianificati con apposita ordinanza del Questore, così come deciso in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblicato in Prefettura.

Nell’arco della settimana

Nell’arco della settimana , gli agenti della Polizia di Stato e quelli di Polizia Locale Roma Capitale hanno proceduto all’identificazione di 116 persone, di cui 59 stranieri. Fermati anche 23 veicoli e notificate due contestazione al Codice della Strada.

Inoltre, sono stati controllati alcuni venditori ambulanti: nei confronti di uno di questi, risultato essere abusivo, è stata elevata una sanzione amministrativa. 9 sono stati invece i sequestri di materiale vario, tra cui merce alimentare e 2 invece le sanzioni amministrative per violazione del regolamento polizia urbana. Notificato anche un ordine allontanamento.

Il dispositivo di controllo, in atto dal 9 di agosto, sarà attuato anche nei prossimi giorni.

 
[smiling_video id=”197909″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, stasera Colosseo illuminato con i colori della bandiera Ucraina

Roma città della pace si mobilita contro l’ingiustificabile invasione russa dell’Ucraina. Stasera il Colosseo sarà illuminato con i colori della bandiera ucraina mentre domani pomeriggio il Sindaco Gualtieri ha indetto una fiaccolata per la pace in solidarietà al popolo ucraino.

Colosseo, controlli antidegrado e antiabusivismo dei carabinieri

Una nuova attività di controllo dei Carabinieri del Comando Roma piazza Venezia eseguita nel Parco Archeologico del Colosseo e dei Fori Imperiali ha portato a una persona denunciata a piede libero e altri 7 soggetti sanzionati amministrativamente.

Iscriviti alla newsletter