Infernetto, Zannola e Di Matteo (PD): “In cinque anni nessun intervento per ripristinare via Domenico Ceccarossi”

infernetto



“Cinque anni. Questo il lasso di tempo trascorso da quando un ‘grave danno alla condotta fognaria’ in via Domenico Ceccarossi, all’Infernetto, ha provocato seri problemi alla sede stradale”: è quanto denuncia il consigliere Capitolino del PD Giovanni Zannola. “Problemiche si sono via via moltiplicati, tanto da comportare la chiusura al traffico. Con una richiesta di accesso agli atti e con una lettera indirizzata alla Presidente del X Municipio e al Comandante della Polizia Locale del X Gruppo Mare intendo portare alla luce una situazione ormai insostenibile.

Nel 2016 – prosegue Zannola – l’ACEA suggerì la chiusura della strada, ma l’incuria ha provocato un ulteriore aggravamento della situazione. Le piogge hanno causato voragini, oltre ai cedimenti della pista ciclabile che corre tangente all’area.Chiediamo un sollecito intervento dell’amministrazione per risolvere un problema che da 5 anni crea disagi ai residenti della zona”.

La situazione è diventata intollerabile

“La situazione è diventata intollerabile – dichiara Leonardo Di Matteo, della segreteria PD di Roma – anche i transennamenti, ormai deteriorati, sono spesso oggetto di atti vandalici e vengono persino rimossi da ignoti, così da compromettere seriamente l’incolumità della cittadinanza, come accaduto nell’ultimo incidente nel maggio scorso. Via Ceccarossi è fondamentale per il collegamento tra i centri-servizi più frequentati della zona, come Parchi della Colombo e via Umberto Giordano: è ormai improcrastinabile un intervento per dare risposte ai residenti”.
[smiling_video id=”193455″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Infernetto, Zannola e Di Matteo (PD): "In cinque anni nessun intervento per ripristinare via Domenico Ceccarossi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.