Vuoi aprire uno shop online? Scegli un commercialista specializzato in e-commerce!



La tua attività è sempre andata alla grande ma negli ultimi anni hai incontrato qualche difficoltà per via della pandemia e delle relative restrizioni, quindi hai deciso di lanciarti nel mondo del web ed inaugurare il tuo shop online? E’ senza dubbio un’ottima idea, perché aprire un e-commerce al giorno d’oggi significa ampliare il proprio giro d’affari e riuscire ad arrivare oltre confine. Non solo: anche in Italia le vendite online stanno andando alla grande: ogni anno si registra un incremento del 20% e questo è un trend destinato ad aumentare nel prossimo futuro.

Aprire uno shop online è dunque un’eccellente scelta strategica. Bisogna tuttavia essere consapevoli del fatto che il commercio elettronico è regolato da norme fiscali ben precise e per evitare spiacevoli problematiche è bene affidarsi ad un commercialista che sia specializzato in tale settore. Se vivi nella Capitale, dunque, non ti basta cercare su Google “commercialista Roma” per trovare un professionista che sia in grado di offrirti un servizio adeguato alle tue esigenze. Fortunatamente nelle grandi città esistono studi specializzati proprio in e-commerce ai quali ti conviene rivolgerti per essere certo di ottenere tutta l’assistenza di cui necessiti.

Perchè scegliere un commercialista specializzato

Se hai intenzione di lanciarti nel mondo delle vendite online, sono diversi i motivi per cui vale la pena cercare un commercialista per e-commerce. Il commercio elettronico infatti è regolato da una serie di normative differenti rispetto a quello tradizionale e prevede adempimenti specifici. È necessario assolvere tutti gli adempimenti IVA nei vari Paesi Europei ed esistono oggi dei nuovi regimi super semplificati (OSS) che risultano decisamente più vantaggiosi per questo genere di attività. Avere un consulente di riferimento che sia in grado di fornirti tutti i consigli e le informazioni dettagliate è fondamentale, prima di tutto per scegliere la soluzione migliore dal punto di vista economico ma anche per non rischiare problemi con il fisco.

Alcuni commercialisti sono ancora poco informati circa le ultime novità introdotte per quanto riguarda il commercio elettronico, perché si tratta di un settore in continua evoluzione, tutt’altro che statico.

Nuova Holding: il commercialista per e-commerce a Roma

A Roma, Nuova Holding è lo studio di commercialisti più consigliato per chi intende aprire un e-commerce da zero o partendo da una società già avviata. Al suo interno infatti è possibile trovare professionisti specializzati in e-commerce, così come un commercialista per agenzie di viaggio o per condomini. L’equipe si compone dunque di persone qualificate nei differenti settori, in grado di offrire un’assistenza completa in base alle specifiche esigenze dei clienti.

Nuova Holding è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di consulenza fiscale a Roma e in modo particolare per coloro che si lanciano nel mondo dell’e-commerce, proprio perché riesce ad offrire dei servizi altamente specializzati. Non solo: lo studio è molto apprezzato anche per la grande onestà e trasparenza a livello di tariffe e questo è un aspetto che, come noto, non è da sottovalutare.
[smiling_video id=”182274″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vuoi aprire uno shop online? Scegli un commercialista specializzato in e-commerce!

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.