Il concorso per titoli fortemente voluto dal Ministro #Brunetta è stato un fallimento totale.
Moltissimi non si sono presentati e molti altri non hanno raggiunto il punteggio minimo. Ma come, non era l’unico modo per selezionare le migliori menti del nostro Paese?
Il risultato finale?
Il bando è stato cambiato in corso d’opera e sono stati ammessi tutti coloro che hanno fatto domanda e sono in possesso dei requisiti minimi. Da 8mila ad oltre 70mila persone. Un “contrattempo” che ci costerà tempo e soldi. Molti.
In poche parole le ragazze e i ragazzi di #UgualiAllaPartenza avevano ragione fin dall’inizio. E noi con loro.
È ora che il Ministro ci ascolti.
I concorsi pubblici devono dare a chiunque la possibilità di dimostrare le proprie capacità e selezionare le migliori figure professionali per l’amministrazione pubblica.
E per fare ciò è necessario essere, veramente, uguali alla partenza.
[smiling_video id=”181639″]
var url181639 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=181639”;
var snippet181639 = httpGetSync(url181639);
document.write(snippet181639);
[/smiling_video]