Scanzi: “Michetti nome assai gradito a Donna Giorgia”

michetti



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

Enrico Michetti. Professore di diritto, avvocato e imprenditore, ma anche (soprattutto?) tribuno radiofonico. Sotti indagine della Corte dei Conti del Lazio per alcuni appalti milionari affidati da enti pubblici senza gara. Nome assai gradito a Donna Giorgia Meloni: “È un professionista straordinario”).

È lui il candidato a Roma del centrodestra

Non è il nome peggiore tra i papabili (fino a ieri si parlava perfino di Gasparri…). Il curriculum è rispettabile. E la sua vicesindaca sarebbe Simonetta Matone, figura di tutto rispetto. Ma Michetti, che fino a oggi fuori Roma conoscevano in tre, è comunque uomo ricco di inventiva vivida.
Per capire chi sia e come la pensi Michetti, basta ricordare una delle mille sproloquiate che ha regalato in radio. In particolare, di recente ha provocatoriamente (?) consigliato sotto Covid di fare il saluto romano, perché “è un saluto più igienico”.
Certo, quel saluto sarebbe anche un reato, in quanto apologia del fascismo, ma per Michetti sono dettagli: “Se per qualcuno per cui la storia inizia nel 1917 con la Rivoluzione russa quel gesto è rievocativo del fascismo e del nazismo, è un problema suo”.

Ci provano sempre

Non c’è niente da fare: per quanto ci provino, prima o poi a questi qua torna su il rigurgito fascista. È proprio il loro reflusso esofageo di riferimento.
Per dirla con caparezza17 del collettivo Spinoza: “Roma, candidato il braccio destro di Giorgia Meloni. Lo vedo già teso”.
A noi!

[smiling_video id=”180865″]

var url180865 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=180865”;
var snippet180865 = httpGetSync(url180865);
document.write(snippet180865);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "Michetti nome assai gradito a Donna Giorgia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.