Lezzi: “Il testo sta cambiando e noi siamo all’oscuro”

aisom



Così la senatrice Barbara Lezzi sulla sua pagina Facebook:

Questa è la voce più ricorrente tra i ministri mentre ragionano, tra una convocazione e una sconvocazione, sul piano dei 209 miliardi di fondi europei.
In questi mugugni c’è tutta la pesantezza di una situazione estremamente grave che vede il Parlamento e i cittadini esclusi dalle decisioni e i ministri ridotti al ruolo delle belle statuine.
Draghi e poche sue figure di riferimento nel governo decidono mentre gli altri fingono di azzuffarsi su alcune bandierine, per le quali, peraltro, strappano promesse ma poca sostanza.
Non toccano palla sulle parti più importanti del piano come, ad esempio, gli investimenti e le famose riforme. Parliamo di giustizia, fisco, pubblica amministrazione, pensioni.

Praticamente la vita dei cittadini

Ovviamente, non toccano palla perché Draghi non vuole che giochino, li tiene là per fare da figuranti. D’altronde, entrerebbero in campo le troppe differenze tra tutti i partiti che bloccherebbero i giochi. Meglio che stiano fermi e si dedichino a post accomodanti per i propri elettori con tanto di carta e penna alla mano come se fossero loro a scrivere qualcosa.
La verità è che a scrivere c’è solo Draghi e agli altri non è dato neanche leggere. Di questa gravissima situazione ha responsabilità la politica che ha scelto le ammucchiate senza ruoli chiari tra maggioranza e opposizione.
Buon 25 aprile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lezzi: "Il testo sta cambiando e noi siamo all'oscuro"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.