Roma, la Polizia arresta un 44enne per rapina

Polizia



Nella giornata di mercoledì scorso gli agenti del X Distretto Lido di Roma, diretto da Antonino Mendolia, hanno arrestato D.M.P., 44enne italiano, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica – Ufficio esecuzioni penali.

L’arrestato

L’uomo, originario del quartiere di Scampia e con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, è stato rintracciato in un quartiere della Casilina, ultima dimora dopo un periodo di irreperibilità nella zona di Ostia.

In passato l’uomo assurse alle cronache capitoline allorquando, armato di scopa e paletta, si arrangiava raccogliendo le cartacce e le cicche di sigaretta nel quartiere Prati, ricevendo in cambio un piccolo compenso dai cittadini e commercianti della zona oltre al plauso dell’allora Sindaco di Roma per l’impegno nel tenere pulita la città.  Fino a quando un giorno ha deciso,  mentre era intento a pulire il marciapiede, di rapinare una vecchietta di 84 anni strappandole la collanina d’oro.

Ora, riconosciuto colpevole di rapina, l ‘Ufficio esecuzioni penali lo ha condannato a  2 e 7 mesi di reclusione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, la Polizia arresta un 44enne per rapina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.