Padova, al via i lavori di asfaltatura dopo la pausa invernale

asfaltatura

“Riprendiamo da oggi, dopo la pausa invernale dovuta alle basse temperature, e termineremo presumibilmente la metà del mese di aprile, i lavori di asfaltatura di alcune strade comunali che necessitano di manutenzione – informa il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Andrea Micalizzi – L’attenzione alla manutenzione e alla sicurezza delle strade, l’impegno della qualità e la cura dei nostri quartieri sono, comunque, sempre alti. Questa mattina sono già in corso i lavori in via Torino e via via procederemo secondo pianificazione. E anche se in questo periodo il traffico è minore – precisa Micalizzi – la maggior parte dei cantieri saranno in notturna per cercare di contenere quanto più possibile i disagi ai cittadini”.

Le strade interessate dagli interventi di asfaltatura sono

Via Torino; via Goldoni, tratto prospiciente la ferrovia; lungargine San Lazzaro; via Belzoni, un tratto di pochi metri in prossimità civico 25; via Geremia; via Palestro; Cavalcavia Mortise; via Svevo; in notturna: via Grassi; via Todesco; via dei Colli con addolcimento dei passaggi pedonali, e alcuni interventi localizzati in via Gozzi , in Corso del Popolo e in via Gattamelata. L’importo complessivo dei lavori, suddivisi in due appalti, è di circa 500 mila euro che esauriranno i fondi attualmente disponibili per i lavori di asfaltatura finanziati con il bilancio 2019.

“Inoltre, sempre oggi – chiude il vicesindaco – sono iniziati anche i lavori per la realizzazione di un percorso pedonale in via Valmarana nel tratto compreso tra via Pinali e piazza don Luigi Nichetti, lato civico dispari, in collaborazione con il servizio Segnaletica. Approvati anche: interventi di manutenzione della pavimentazione in asfalto delle strade ad elevato flusso veicolare e dei giunti di dilatazione per un importo di 67.100 euro; interventi di manutenzione straordinaria dei sistemi di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche e lavori complementari per il miglioramento del deflusso delle acque per un importo pari a 64.805,48 euro. Approvato anche il progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo parcheggio a servizio del nodo viario del Bassanello, con impianto di illuminazione pubblica, per un importo di 20mila euro”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti