Padova, al via i lavori di asfaltatura dopo la pausa invernale

asfaltatura



“Riprendiamo da oggi, dopo la pausa invernale dovuta alle basse temperature, e termineremo presumibilmente la metà del mese di aprile, i lavori di asfaltatura di alcune strade comunali che necessitano di manutenzione – informa il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Andrea Micalizzi – L’attenzione alla manutenzione e alla sicurezza delle strade, l’impegno della qualità e la cura dei nostri quartieri sono, comunque, sempre alti. Questa mattina sono già in corso i lavori in via Torino e via via procederemo secondo pianificazione. E anche se in questo periodo il traffico è minore – precisa Micalizzi – la maggior parte dei cantieri saranno in notturna per cercare di contenere quanto più possibile i disagi ai cittadini”.

Le strade interessate dagli interventi di asfaltatura sono

Via Torino; via Goldoni, tratto prospiciente la ferrovia; lungargine San Lazzaro; via Belzoni, un tratto di pochi metri in prossimità civico 25; via Geremia; via Palestro; Cavalcavia Mortise; via Svevo; in notturna: via Grassi; via Todesco; via dei Colli con addolcimento dei passaggi pedonali, e alcuni interventi localizzati in via Gozzi , in Corso del Popolo e in via Gattamelata. L’importo complessivo dei lavori, suddivisi in due appalti, è di circa 500 mila euro che esauriranno i fondi attualmente disponibili per i lavori di asfaltatura finanziati con il bilancio 2019.

“Inoltre, sempre oggi – chiude il vicesindaco – sono iniziati anche i lavori per la realizzazione di un percorso pedonale in via Valmarana nel tratto compreso tra via Pinali e piazza don Luigi Nichetti, lato civico dispari, in collaborazione con il servizio Segnaletica. Approvati anche: interventi di manutenzione della pavimentazione in asfalto delle strade ad elevato flusso veicolare e dei giunti di dilatazione per un importo di 67.100 euro; interventi di manutenzione straordinaria dei sistemi di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche e lavori complementari per il miglioramento del deflusso delle acque per un importo pari a 64.805,48 euro. Approvato anche il progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo parcheggio a servizio del nodo viario del Bassanello, con impianto di illuminazione pubblica, per un importo di 20mila euro”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Padova, al via i lavori di asfaltatura dopo la pausa invernale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.