Emergenza coronavirus Fiumicino, balzo dei positivi: oggi 32 nuovi positivi

lazio

“Oggi registriamo un nuovo aumento consistente nel numero dei positivi nel nostro comune”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

Secondo il report della Asl

“Secondo il report della Asl, rispetto a ieri ci sono 32 nuovi contagi e nessuna persona guarita – spiega il sindaco -. Questo significa che, in totale, nella nostra città ci sono al momento 272 persone positive”.

“L’età media è di 41 anni con un rapporto con la popolazione salito a 0.33 – prosegue Montino -. La maggior parte delle persone positive si concentra, ancora, tra Isola Sacra e Fiumicino che insieme salgono al 62%. Stabile, rispetto a ieri, Maccarese con il 7%, mentre Fregene scende al 6%”.

“La notizia della sospensione delle vaccinazioni con AstraZeneca segna un pesante rallentamento della campagna che continua solo con Pfizer e Moderna – sottolinea il sindaco -, ma certo non ai ritmi che abbiamo conosciuto fino a ieri. Tra gli hub vaccinali che al momento sono fermi, c’è anche quello dell’aeroporto. Ma dobbiamo leggere questa notizia con fiducia: significa che l’attenzione sull’efficacia e la sicurezza dei vaccini è molto alta e questo deve rassicurarci”.

“Nella speranza che a situazione si sblocchi velocemente – conclude – noi non possiamo fare altro che continuare prestare la massima attenzione ai nostri comportamenti individuali e collettivi. Quindi uso della mascherina, distanziamento e igiene frequente delle mani sono le precauzioni su cui dobbiamo concentrarci”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti