Frosinone, potature in atto in città

frosinone



Proseguono gli interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria sul patrimonio arboreo dell’ente, programmati dall’amministrazione Ottaviani mediante l’assessorato all’ambiente, coordinato da Massimiliano Tagliaferri.

Analisi staticità

Sono stati infatti eseguiti, nelle scorse settimane, le analisi di staticità (ai fini della sicurezza della circolazione di pedoni e auto) e fitosanitarie (per verificare l’eventuale presenza di malattie e parassiti) sugli alberi, da parte di personale specializzato. Tali accertamenti si sono resi indispensabili per individuare quale tipo di potatura effettuare. Dalle evidenze riscontrate dall’agronomo, alcune piante dovranno necessariamente andare incontro all’abbattimento, perché malate e potenzialmente pericolose per l’incolumità pubblica. È stata quindi prescritta la modalità di taglio dei diversi alberi, a seconda delle singole schede di analisi redatte dall’esperto. Tra la fine dell’anno scorso e i primi mesi del 2021, dunque, saranno potati circa 300 piante, mentre continuerà senza sosta l’attività di monitoraggio di tutti gli esemplari del territorio comunale, allo scopo di contribuire a valorizzare ulteriormente l’ornato cittadino e il decoro dei beni pubblici comunali oltre che il profilo della sicurezza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, potature in atto in città

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.