Il Lazio va verso la zona rossa nel week end e il regolamento penalizzerà ristoranti e locali. Le proteste nelle piazze in questi giorni evidenziano delle problematiche sempre più pesanti e insormontabili.
Le parole di Protopapa
“E’ categoria tra quelle che da un anno a questa parte è stata martoriata, affossata da decreti indecifrabili – spiega Protopapa di Area PMI – gli ultimi fine settimana, anche grazie alle belle giornate, oltre a fargli ricevere qualche denaro per sostenere parte delle spese, ha rilanciato il morale e l’emotività dei gestori . Ora con i nuovi decreti in arrivo si aprirà un ciclo di problematiche molto pesanti .
Nel litorare romano, ascoltando le voci di alcuni ristoratori , si respirava un’atmosfera positiva visto che il sabato e la domenica si registrava il pieno ovunque. Ora bisognerò fare i conti con le decisioni del governo dalle quali tuto ci si può aspettare tranne che siano favorevoli ai ristoratori. I ristori non sono stati sufficienti , i costi di gestioni anche da chiusi sono troppo alti – continua Protopapa – senza considerare che a Roma l’assenza dei turisti da un anno a oggi ha condannato il 30% dei ristoranti a chiudere i battenti”.