Roma, operazione di Polizia “Azzardo & Covid”

Polizia operazione Azzardo & Covid



Blitz della Polizia della Squadra Amministrativa della Questura di Roma, diretta da Agnese Cedrone,  in un circolo privato di via Mario Cartaro zona Torpignattara, dove sono state sorprese 8 persone intente a giocare a poker, nonostante i divieti imposti dal DPCM.

Il blitz

Al momento dell’irruzione, gli agenti della Squadra Amministrativa, hanno colto in flagranza i giocatori, tutti di nazionalità cinese, tra i 25 e 60 anni, seduti attorno a due tavoli verdi perfettamente allestiti per il poker e a stretto contatto fisico l’uno con l’altro nonostante le restrizioni imposte dalla normativa anti – Covid.

Circa 3 mila euro, il contante sequestrato trovato sui tavoli da gioco insieme a svariati mazzi di carte da poker.

L’identificazione dei giocatori

I giocatori sono stati identificati e dal successivo controllo, è emerso che 2  di loro avevano già precedenti di polizia  per il reato di partecipazione al giuoco d’azzardo.

Per tutti, al termine degli accertamenti, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per partecipazione al giuoco d’azzardo oltre al sequestro penale dell’intero locale adibito a bisca clandestina.

Per il Presidente del circolo invece, oltre ad essere denunciato ai sensi dell’ art 718 del c.p. per aver agevolato il giuoco d’azzardo e per la detenzione illegale di un manganello telescopico trovato all’interno dei locali, s’ipotizza il reato d‘istigazione alle disobbedienze delle leggi art 415 del c.p. in quanto, malgrado l’emergenza epidemiologica, organizzava le “riunioni di giuoco” dando anche indicazioni su cosa dichiarare in autocertificazione in caso di controllo.

A livello amministrativo il Presidente del circolo è risultato inoltre in possesso di documentazione incompleta significando che nessun avventore risultava iscritto e ne in possesso di alcuna tessera associativa.

Tutti gli astanti sono stati sanzionati amministrativamente sia per lo spostamento dal domicilio senza il presupposto della necessità, sia  per la mancata osservanza del giusto distanziamento sociale, per un ammontare che va dai 400 euro a 1000 euro ciascuno.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, operazione di Polizia "Azzardo & Covid"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.