Scanzi: “Non siate tristi, siamo solo dentro il disastro più totale”

scanzi



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

La situazione spiegata bene.
Lo scenario è un disastro. Sangue, macerie e bile ovunque. Martirio a cielo aperto.
Conte non ha i numeri e i responsabili sono pochi e inaffidabili. Pensate anche solo al balletto del forzista Vitali o al litigio tra Rossi e Lonardo per usare il nome “Noi campani” dentro il gruppo “Europeisti”. Con gente così non vai neanche al circo.
Quindi riprenderanno Renzi di sicuro, perché non si andrà a votare mai. E del resto Renzi lo rivuole buona parte del Pd, altrimenti a quest’ora i senatori di Italia Viva se li erano già ripresi quasi tutti.

Non vuole Conte…

La Diversamente Lince di Rignano avrebbe detto oggi a Mattarella che, come primo mandato, non vuole il nome di Conte ma qualsiasi altro. Poi gli andrebbe bene anche l’odiato (da lui) Conte, ma solo al secondo giro.
Ovviamente lo fa solo per tattica e per vedere se al primo giro di consultazioni il Pd e i M5S si spaccheranno di fronte all’idea (che piace da matti ai Marcucci, ma pure a non pochi 5 Stelle) di riprendere subito Renzi, magari (magari?) dentro un governo guidato da un Fico o Di Maio.
È possibile che Mattarella, uomo di rara saggezza ma anche (giustamente) inviperito come pochi, domani dia una sorta di “mandato esplorativo di circostanza” a Fico, ma solo per dare tempo a Conte e agli altri partiti di maggioranza di trovare una soluzione durante il weekend.
A quel punto, la prossima settimana, il Capo dello Stato dovrebbe dare l’incarico “vero”: o a Conte (se accetta Renzi), oppure a un nome grillino gradito (per finta) a Renzi.

Nessuno vuole il voto tranne la Meloni

Un tale governo avrebbe ancora più forza al Senato rispetto al Conte due, perché godrebbe non solo dei 18 fenomeni di Italia Cosiddetta Viva (Icv) ma pure di quei 10/15 nomi provenienti da Misto e Maie (i Ciampolillo e i De Falco, insomma).
Ma nascerebbe pure debolissimo, perché avrebbe al suo interno la costante spina nel fianco del simpatico, coerente e fascinoso Matteo d’Arabia.
Insomma: allo stato attuale, l’unica certezza è che non andremo al voto fino al 2023 (nessuno vuole il voto tranne Meloni) e che nel prossimo governo ci sarà sicuramente Renzi, l’unico uomo al mondo con più senatori che elettori.
Non siate tristi: siamo solo dentro il disastro più totale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "Non siate tristi, siamo solo dentro il disastro più totale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.