Ostia, Picca: “Chiesta commissione urgente su intossicazione bimbi a Mar dei Coralli”

Infernetto, emendamento centro accoglienza. Picca: "Vittoria di FDI"



In una nota Monica Picca, capogruppo della Lega in X Municipio, ha richiesto una commissione urgente per monitorare il caso di intossicazione dei bambini a Mar dei Coralli.

Le parole di Monica Picca

“Sul gravissimo caso di intossicazione alimentare ai bambini dell’asilo nido di Ostia Mar dei Coralli la Lega ha chiesto la convocazione urgente della commissione per monitorare il caso, poichè ad oggi i genitori ancora non sanno cosa sia realmente accaduto ai propri figli.

Sappiamo che i Nas e la Asl si sono subito attivati e l’assessore Paoletti, a mia precisa interrogazione, ha spiegato che l’appalto è centralizzato presso Roma Capitale mentre la ricognizione è in capo al Municipio. Allo stato attuale sappiamo anche che la Asl e i Nas stanno accertando e analizzando il cibo e l’acqua utilizzata nella mensa. Si tratta comunque di una vicenda gravissima sulla quale chiediamo di fare presto chiarezza per individuare i responsabili e per dare delle risposte alle famiglie che attendono ancora di capire cosa sia successo.

La maggioranza ha accolto la richiesta di attivare la commissione scuole proprio al fine di poter mantenere attivo e trasparente l’aggiornamento su una situazione che riguarda bambini di tenera età che sono stati messi in pericolo a causa di questa intossicazione alimentare”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.