Fratoianni: “È iniziato lo sciopero della fame di Dana Lauriola”

fratoianni



È iniziato lo sciopero della fame di #DanaLauriola e altre due sue compagne, perché al #carcere “Lorusso Cotugno” di #Torino non sono garantite le sei ore settimanali di colloquio con i propri cari a cui ogni detenuto ha diritto.
Non solo. Nelle stesse ore la Corte d’appello si è pronunciata sugli scontri del 2011 in Val di Susa tra le forze dell’ordine e il movimento #NoTav, riducendo drasticamente le pene, ridimensionando in modo sostanziale la gravità del giudizio sulla manifestazione e concentrandosi invece sulle singole condotte degli imputati.

Pene dimezzate ma non per Dana

Per lei, incensurata, resta una condanna a due anni da scontare in carcere, poiché le sono stati negati gli arresti domiciliari. Una pena spropositata, denunciata anche da Amnesty International – Italia.
Dana Lauriola non dovrebbe essere lì ed è assurda la pena che sta scontando.
Conosciamo le condizioni e le carenze strutturali del nostro sistema detentivo, aggravate ancora di più dal #Covid.
Chiediamo che almeno la voce delle detenute sia ascoltata e siano garantiti a chi è privato della libertà quei legami e quegli affetti senza i quali nessuno di noi può vivere. La prossima settimana si apre l’anno giudiziario, ci appelliamo al Governo affinché risolva immediatamente questa situazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "È iniziato lo sciopero della fame di Dana Lauriola"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.